Fondo pensione complementare per i dipendenti della Findomestic Banca spa e società controllate - N. Albo Covip 1481 Il Fondo è soggetto alla vigilanza della Covip

Si informano gli iscritti al Fondo Pensione che in sede di conversione in legge del c.d. Decreto “Milleproroghe” (Decreto-legge 31 dicembre 2020, n. 183) è stato previsto che l'Assemblea ordinaria di Società ed enti possa essere convocata per l'approvazione del bilancio 2020 entro il 30 giugno 2021; pertanto il Consiglio di Amministrazione del Fondo ha deliberato la convocazione al 28 giugno p.v., salvo ulteriori sviluppi normativi, dell'Assemblea ordinaria degli iscritti per l'approvazione del bilancio 2020.
Sarà cura del Fondo trasmettere, nei tempi previsti dallo Statuto ed in funzione della data definitiva, il consueto avviso di convocazione con i dettagli utili per la partecipazione all'Assemblea che si terrà, anche per il 2021, in modalità telematica tramite Webex, sia per i vantaggi in termini di sicurezza, sia per la positiva esperienza dello scorso anno.

Si coglie inoltre l'occasione per comunicare che, in applicazione di quanto previsto dalla COVIP (Commissione di Vigilanza sui Fondi Pensione) con Deliberazione del 22 dicembre 2020, recante le nuove "Istruzioni di vigilanza in materia di trasparenza", la consueta 'Comunicazione Periodica' annuale agli iscritti si trasforma nel nuovo ‘Prospetto delle prestazioni pensionistiche – fase di accumulo' ed il termine per la predisposizione e l'invio agli iscritti è fissato per l'anno in corso al 31 luglio. Il Prospetto presenterà una nuova veste grafica finalizzata a rendere piò immediato e percepibile per ciascun iscritto lo sviluppo della propria posizione previdenziale ed a consentire valutazioni circa le possibili opzioni a disposizione nel prosieguo della costruzione della propria pensione complementare.