Fondo pensione complementare per i dipendenti della Findomestic Banca spa e società controllate - N. Albo Covip 1481 Il Fondo è soggetto alla vigilanza della Covip

In relazione a quanto sta avvenendo in questi giorni sui mercati finanziari (prevalentemente sui mercati azionari rispetto a quelli obbligazionari e monetari), a seguito delle politiche commerciali adottate dagli USA, ed ai plausibili effetti sulle economie e i mercati, si informano gli aderenti che i portafogli del Fondo Pensione sono costantemente monitorati dai Gestori e dagli Organi del Fondo per attuare le migliori decisioni di investimento in relazione al contesto.

Data la forte volatilità che si sta riscontrando, si invitano gli aderenti a valutare attentamente la propria posizione previdenziale non lasciandosi influenzare dagli accadimenti di breve periodo. Andamenti altalenanti in periodi come questo sono infatti nella norma e diventa indispensabile mantenere un'ottica di lungo periodo evitando disinvestimenti (es. per anticipazioni, cambio comparto della posizione maturata) per non registrare perdite nell'immediato. Il Gestore ci ha sempre assicurato un controllo professionale ed efficace del nostro portafoglio.